La visualizzazione, il download e qualunque utilizzo dei contenuti pubblicati sul presente sito comportano l’accettazione delle presenti note legali e delle condizioni della licenza con cui sono pubblicati.
I contenuti di Medit sono di proprietà di ENEA (ad eccezione di quanto nel seguito indicato) e vengono forniti con una licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported (https://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/deed.it).
I contenuti del sito possono essere estratti e riprodotti liberamente per fini non commerciali, a condizione che sia rispettata la loro integrità, senza alterazioni e trasformazioni, e venga citata correttamente la fonte (ENEA, MEdit.enea.it).
Salvo diverso specifico accordo, invece, non è permessa la riproduzione, anche parziale, a fini di commercializzazione e in generale ogni utilizzazione dell'opera che possa configurare una lesione del diritto d'autore.
Non è necessaria alcuna autorizzazione per creare collegamenti ipertestuali verso le pagine di questo sito, purché adeguatamente contestualizzati.
Le immagini, i loghi, i marchi registrati e gli altri contenuti identificati quali proprietà di terzi appartengono ai rispettivi proprietari e non possono essere riprodotti senza il loro consenso.
L'ENEA, salvo diverse indicazioni di legge, non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al sito, dall'incapacità o impossibilità di accedervi, dalle informazioni in esso contenute e/o dal loro impiego.
L'ENEA si preoccupa di ridurre al minimo le disfunzioni imputabili a problemi tecnici, di cui non assume alcuna responsabilità. L’ENEA non può essere pertanto considerata responsabile per problemi derivanti all'utente da interruzioni, sospensioni, ritardi o anomalie di funzionamento del sito.
Vi saremmo grati se ci segnalaste eventuali malfunzionamenti o incoerenze, inviando un messaggio a: lca.bancadatiitaliana@enea.it
Qualsiasi accesso abusivo, alterazione, falsificazione, modificazione o cancellazione in tutto o in parte del contenuto delle informazioni pubblicate, ovvero impedimento o turbamento del funzionamento di questo sito è severamente vietato e gli autori saranno perseguiti a norma del Codice Penale e della Legge 23.12.1993, n. 547 "Modificazioni ed integrazioni alle norme del Codice Penale e del Codice di Procedura Penale a tema di criminalità informatica".
L'ENEA si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e di queste Note legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.